Esce `Attraverso´, il brano che segna l’inizio di una nuova collaborazione artistica tra Lorenzo Fragola e Mameli, due cantautori che hanno molte cose in comune.
Entrambi classe 1995 ed entrambi nati a Catania, si conoscono dai tempi dell’adolescenza e portano avanti, oltre ad un’amicizia consolidata, anche il desiderio di scrivere brani insieme e di pensare, finalmente, di lavorare ad un progetto che li vede coinvolti entrambi. Un progetto nuovo nel quale convogliare i loro due mondi artistici in un’unica proposta musicale inedita, un pop fatto di melodie fresche e testi con cui raccontano il loro percorso nella musica condividendo sogni, ansie e obiettivi.
‘«Attraverso’, uscito ieri sulle piattaforme digitali, è il primo il primo inedito che sancisce l’inizio di una collaborazione artistica tra Fragola e Mameli. Con queste parole i due cantautori hanno annunciato l’uscita sui social: «Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora – scrive Lorenzo Fragola – Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire. In questo percorso ho incontrato Mario».