La polizia municipale di Paternò ha provveduto a sanzionare dei cittadini che hanno lasciato rifiuti lungo via G. B. Nicolosi.
A darne notizie è l’assessore comunale ai servizi ecologici Luigi Gulisano attraverso la pagina social del comune .
Dopo una segnalazione si è proceduto al controllo di un cumulo di rifiuti abbandonati da parte del Nucleo di Tutela Ambientale della Polizia Municipale e operatori della ditta Dusty.
Durante il controllo sono stati individuati i responsabili e successivamente, mediante controllo domiciliare da parte dei vigili urbani sono stati elevati due verbali per abbandono di rifiuti: provvedimenti quantificati in 300 euro cadauno. Inoltre si è provveduto a rimuovere un’autovettura per mancata copertura assicurativa e per la quale il proprietario aveva dichiarato la perdita di possesso; elevate alla fine tre multe per un importo complessivo di 3200 euro.
Sempre durante l’operazione di controllo domiciliare presso lo stesso domicilio sono stati rimossi 2 contatori da parte di ENEL per manomissione sigilli.
“Ringrazio il comandante della nostra Polizia Municipale Antonino La Spina e gli ispettori Rizzo e Basso del Nucleo di Tutela Ambientale che, unitamente alla ditta Dusty, svolgono quotidianamente un encomiabile lavoro di controllo del territorio riguardo l’abbandono dei rifiuti e non solo”.. ha detto Gulisano