Rubati a Motta Sant’Anastasia i catalizzatori (solitamente installati all’interno della marmitta) dagli autocompattatori della Dusty, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nella piccola cittadina normanna.
Il furto è avvenuto nelle scorse ore all’interno dell’area utilizzata come ricovero dei mezzi. A darne notizia è lo stesso ente comunale mottese che sulla propria pagina social ha pubblicato la nota, con cui la Dusty informava il Comune del furto e quindi di possibili disagi nel servizio giornaliero di raccolta e conferimento dei rifiuti.
“Dusty comunica che, a causa di furti presso proprio autoparco, il servizio subirà rallentamenti ma verrà espletato entro la data odierna” è stato specificato nel post.
Il furto è stato denunciato dai vertici della società alla forze dell’ordine, le quali sono a lavoro nel visionare le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona. Non è chiaro quanti mezzi siano stati interessati dalla razzia e a quanto ammonterebbe il danno subito.
Beh fare un servizio per notiziare il furto di un catalizzatore di un automezzo della dusty mi pare esagerato. Fate pure qualche servizio sulla campagna di informazione e comunicazione in merito alla raccolta porta porta che risulta alquanto scadente e non molto chiara, almeno per la città di paternò. Visto che pago 30€ mensili per la raccolta dei rifiuti, e il sig. sindaco Naso indossa i pantaloncini e va a giocare a calcetto con la fascia tricolore