Stabilizzati dall’Asp di Catania 11 psicologi: hanno firmato questa mattina il contratto di lavoro. Il manager dell’azienda sanitaria provinciale etnea, Maurizio Lanza, ha specificato che si immettono “nella rete assistenziale nuove risorse professionali, competenti e molto motivate per rispondere sempre più adeguatamente alla domanda di salute dei cittadini”.
Presenti alla firma dei contratti, il direttore dell’UOC Risorse umane, Santo Messina; il dirigente responsabile dell’UOS Gestione del personale dipendente, Giuseppe Longo; il direttore dell’UOC Servizio di Psicologia, Daniela Bordonaro. Iter di stabilizzazione concluso anche per 3 dirigenti ingegneri, 2 assistenti sociali, 1 fisioterapista.
Sono, invece, in corso le procedure di stabilizzazione, mediante concorso per un dirigente medico odontoiatra e per 7 infermieri.
Con la nuova ricognizione del personale precario, saranno, inoltre, stabilizzati, complessivamente 107 operatori, di cui nei prossimi giorni, 73 con assunzione diretta, così come previsto dall’art. 20, comma 1, della legge Madia (22 dirigenti e 51 operatori del comparto) e 34, previo concorso, così come previsto dall’art. 20, comma 2, della citata legge (5 dirigenti e 29 operatori del comparto).