Il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, ha vinto per la seconda volta il covid e torna al lavoro.
Dopo essere risultato positivo al virus alla fine dello scorso mese di marzo, Firrarello è ritornato al lavoro in Comune, salutato con affetto dal personale, e ha tenuto subito un briefing per riprendere le fila delle tante iniziative amministrative.
“Sembra proprio che il covid si sia affezionato a me. Mi ha provocato enormi fastidi alla gola, ma sono riuscito a ricacciarlo via – ha detto il sindaco brontese – Nulla però rispetto ai malesseri che mi ha provocato la prima volta. Adesso la saturazione è rimasta buona ed è durato pochi giorni”.
Poi Firrarello afferma:
“Dobbiamo imparare a conviverci. Certo se non ci fosse sarebbe meglio, ma sarà per i vaccini, che consiglio a tutti, sarà perché è meno virulento, adesso è appena qualcosa in più di un’influenza. Poi – continua – ormai si sa come affrontarlo, quindi condivido le scelte del Governo di eliminare le limitazioni ed invito tutti a riprendere la propria vita. L’unica cosa che non dobbiamo perdere è l’abitudine al distanziamento, all’utilizzo della mascherina ed a sanificare sempre le mani”.