Personale del Commissariato di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo LEONE, ha denunciato in stato di libertà, un uomo di cinquantuno anni, pluripregiudicato, per aver effettuato un furto in un’abitazione sita in un’ area rurale di Adrano denominata “Le Vigne”, dove insistono numerose ville e case rurali, utilizzate dai residenti soprattutto nel periodo estivo.
Qualche mese fa, nella tarda serata, è giunta presso la linea di emergenza “N.U.E” una segnalazione di un probabile furto in atto nella zona delle Vigne, area particolarmente vulnerabile durante la stagione fredda giacché abitata solo stagionalmente.
Personale delle Volanti del Commissariato è intervenuta velocemente, riuscendo a mettere in fuga i malfattori e a recuperare sia il mezzo utilizzato per commettere il reato, un furgone, sia la refurtiva sullo stesso già caricata, tra cui una pregevole Vespa Piaggio d’epoca.
A seguito di accurati e accertamenti, i poliziotti sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo, e successivamente anche a chi ne aveva la materiale disponibilità in occasione del crimine, un soggetto noto alle forze dell’ordine per la consumazione di reati contro il patrimonio dalle analoghe modalità che è stato nuovamente indagato.
Magari” guardiano” di giorno e ladro quando poteva, magari il proprietario aveva qualche mese arretrato da versare a questa indegni pezzi di merda