Si è svolto a Palermo il congresso regionale dei Verdi – Europa Verde nel corso del quale sono stati eletti i nuovi portavoce regionali del partito.
Si tratta di Mauro Mangano, ex sindaco di Paternò ed Antonella Ingianni.
L’assemblea ha visto la partecipazione dei portavoce nazionali Eleonora Evi e Angelo Bonelli e i saluti dei rappresentanti di diverse forze politiche, tra cui Antony Barbagallo del PD, Fabrizio Ferrandelli di +Europa e Claudio Fava de I cento passi.
Soddisfatto Mauro Mangano, dirigente scolastico in una scuola di Lentini ed ex sindaco di Paternò:
“L’assemblea congressuale segna l’inizio del lavoro organizzativo di Europa Verde in Sicilia. Inizieremo, da subito, il confronto con i territori- dice Mangano – per elaborare le nostre proposte programmatiche per le prossime elezioni amministrative e per avere un ruolo da protagonisti alle regionali del prossimo autunno”. Per Antonella Ingianni, agronoma marsalese, attivista delle battaglie ambientaliste nel trapanese, “Europa Verde deve riuscire ad affrontare i complessi cambiamenti della nostra società, da quelli climatici, alla crescita immotivata dei consumi, influenzati dalla globalizzazione e che determinano profonde disuguaglianze sociali”.
Oltre ai due portavoce, l’Assemblea ha eletto i 14 componenti della direzione regionale, in rappresentanza delle nove province: Gisella Bosco, Andrea Carbone, Gaetano Costanzo, Roberta D’Asta, Massimo Fundarò, Bianca Guzzetta, Giusy Nanè, Maurizio Nicolosi, Maria Palazzolo, Valentina Palmeri, Maria Grazia Riggi, Giovanna Occhipinti, Alfonso Sammartino, Carmelo Sardegna.