A Belpasso e Ragalna riattivato il “Taxi Sociale”: servizio gratuito per anziani, disabili e bisognosi

A Belpasso e Ragalna riattivato il “Taxi Sociale”: servizio gratuito per anziani, disabili e bisognosi

Riattivato a Belpasso e Ragalna il servizio di “taxi sociale” gratuito per anziani, disabili e bisognosi.

Il taglio del nastro del riavvio del servizio è avvenuto, nella tarda mattinata di oggi in Piazza Municipio a Belpasso.

Il “Taxi Sociale” è destinato a chi è impossibilitato nel potersi recare dal medico per una visita o sedute terapiche, o presso uffici o enti per effettuare commissioni; a chi è solo e senza mezzi; per gli anziani, per i disabili. Per l’amministrazione comunale di Belpasso si tratta di un “rinnovo” del servizio che è stato potenziato sia a livello di comunicazione che in termini di presenza sul territorio. Cambiano i mezzi: una Fiat Doblò XL per il comune di Belpasso e una Toyota Yaris Ibrida per quello di Ragalna.

Si rinnovano gli sponsor locali che sosterranno per 4 anni il progetto. I comuni di Ragalna e Belpasso hanno operato in stretta sinergia con la P.M.G. ITALIA S.p.A. Benefit.

Il “Taxi Sociale” è stata reso possibile dalla disponibilità dei due sindaci di Belpasso e Ragalna, rispettivamente Daniele Motta e Salvo Chisari, dai loro rispettivi uffici e referenti dei Servizi Sociali.

Mentre per Ragalna il referente è stato l’assessore Nino Caruso, per Belpasso si sono spesi il presidente del consiglio comunale Patrizia Vinci e l’assessore Moreno Pecorino. Per la P.M.G. la responsabile Enti, Antonella Di Pietro, mentre la responsabile sul campo è Emilia De Vara, da mesi presente sul territorio affinchè il progetto potesse concretamente prendere vita. Il servizio a Belpasso partirà ufficialmente da lunedì 28 febbraio, con l’attivazione del numero 095/7951311 al quale il cittadino potrà telefonare per tempo per prenotare il veicolo. Il mezzo verrà utilizzato principalmente nelle ore d’ufficio con personale dipendente del Comune di Belpasso, nel rispetto dei servizi istituzionali dell’autoparco dell’ente. Al comune il solo costo del carburante e il reperimento del conducente.

Anche a Ragalna il servizio di taxi sociale, già conosciuto e utilizzato dai cittadini ragalnesi, diventa così ancora più efficiente. Per usufruire del servizio, è necessario prenotare chiamando il numero 095-7985111.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.