Inaugurati all’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” di Biancavilla, diretto da Agata Di Maita l’aula e il giardino multisensoriali.
Il taglio del mastro è avvenuto alla presenza del sindaco Antonio Bonanno e dell’assessore regionale alla Pubblica istruzione Roberto Lagalla.
“Alla scuola ho espresso il mio apprezzamento per la didattica innovativa che ha l’obiettivo di stimolare gli alunni partendo dal loro corpo e dalla percezione che hanno dell’ambiente e del contesto in cui agiscono- ha detto Bonanno-. Le sollecitazioni sensoriali trovano applicazione in un percorso virtuale oppure in un giardino sensoriale dove è possibile stimolare adeguatamente l’alunno con disabilità”.
Soddisfatto il primo cittadino biancavillese per avere condiviso un momento intenso con i ragazzi della ‘Bruno’:
“Ho vissuto come se dovessimo immaginare subito un futuro per la scuola dopo la brutta parentesi della pandemia. È stato bello rivedere a Biancavilla l’assessore regionale Lagalla che 3 anni fa, quando la nostra città venne ferita dal terremoto, diede una grossa mano d’aiuto all’amministrazione per la ristrutturazione delle scuole seriamente danneggiate”.