Sarà trasmessa in diretta, oggi a partire dalle ore 16:30 la solenne concelebrazione di accoglienza e presa di possesso Canonico di monsignor Luigi Renna, nuovo arcivescovo di Catania.
L’appuntamento si può seguire sui canali social della Diocesi etnea e anche sul canale YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCehzFpiztxHg3TvyCvu9dZg
Ieri il nuovo arcivescovo ha incontrato i rappresentanti della stampa: «La vocazione del giornalista – ha spiegato – io l’ho sempre concepita come quella di in…formare: informare perché dà le notizie, ma anche formare l’opinione pubblica, la mentalità.
“La mia prima esperienza giornalistica con i miei compagni a Molfetta in un certo senso richiama Catania – ha aggiunto Renna – perché titolammo questo giornale ciclostilato la Ginestra e la ginestra la ritrovo sull’Etna. Poi l’esperienza giornalistica è continuata in seminario nella diocesi anche se io non ho il patentino di giornalista».
Renna ha anche parlato di Tonino Bello: «E’ un santo dei nostri giorni. Ho conosciuto Don Tonino quando ero seminarista e sono andato a trovarlo quando era composto nella sua bara. Ci ha lasciato il grande messaggio dell’opzione preferenziale per i poveri. Di una testimonianza di pace tra i poveri a Sarajevo, Era un profeta ma sapeva camminare con il passo della Chiesa».