Si fa la conta dei positivi da covid nei comuni etnei.
Come ha specificato il sindaco di Belpasso Daniele Motta “tutti i conteggi sono saltati nelle ultime settimane”.
Motta ha specificato che gli attuali “positivi sono 492, mentre l’ultimo aggiornamento risaliva al 14 gennaio e i positivi erano 502, quindi si conferma la curva discendente. Del resto sta accadendo lo stesso in Sicilia la quale ha toccato il picco di questa ondata e lo capiamo da alcuni parametri in diminuzione, come i contagi, i tamponi e gli ospedali in una fase di stallo. Nel giro di una decina di giorni la curva discendente dovrebbe essere più marcata”.
A Biancavilla, intanto, è previsto domani un open-day per la vaccinazione: un servizio attivo dalle ore 9.00 alle 13.00, nel Com di via Marcello Paternò.
È possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo ‘[email protected]’.Il vaccino iniettato sarà il Moderna. “In questi mesi abbiamo raggiunto cifre ragguardevoli per ciò che riguarda il numero di vaccinati nel nostro territorio- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- questa opportunità che ci viene offerta è un’occasione per fare un ulteriore passo avanti in termini di sicurezza sanitaria.