La Misericordia di Santa Maria di Licodia, dopo aver acquistato due ambulanze grazie alla donazione di una benefattrice e tramite una raccolta fondi che ha coinvolto cittadini e aziende, promuove in queste ore una nuova azione di ‘fundraising’.
Nuovo obiettivo dell’associazione licodiese, l’acquisto di un pick-up con strumentazione antincendio e spargisale, da destinare alle attività di protezione civile sul territorio locale e anche su scala regionale in sinergia con il Dipartimento regionale di Protezione Civile Sicilia al quale l’associazione risulta essere iscritta da anni.
“Ogni azione ed ogni progetto di crescita dell’associazione è finalizzato al miglioramento dei servizi di soccorso offerti alla popolazione, in caso di necessità – ha detto il governatore della Misericordia licodiese Daniele Furnari – non possiamo più permetterci di farci trovare impreparati davanti a situazioni di calamità naturali. Da questo, nasce l’idea di voler acquistare questo mezzo il cui risultato a nostro parere è raggiungibile con pochissimo sforzo da parte di tutti”.
Secondo il governatore della Misericordia licodiese la presenza di un pick-up, permetterebbe di supportare la macchina dei soccorsi durante l’emergenza incendi che attanaglia ogni estate il nostro territorio etneo; un modo anche per aiutare la popolazione, nel periodo invernale, in situazioni di presenza di neve, ghiaccio o alluvioni.
“Ancora una volta, per il raggiungimento di questo nuovo traguardo, confidiamo nella popolazione licodiese e nelle aziende che vorranno sposare questo nuovo progetto” ha concluso Daniele Furnari.