Stupiti dal fatto che l’altissimo numero di contagiati ad Adrano stia passando inosservato, gli esponenti del ‘Quadrifoglio’ di Adrano – l’area politica che fa riferimento all’on Sammartino e alla senatrice Sudano – chiedono una seduta straordinaria del Consiglio comunale.
“Nell’esprimere la nostra vicinanza alla famiglia colpita dal grave lutto per la perdita dei due coniugi adraniti a causa del coronavirus, – scrivono in una nota – ci preme accendere in maniera forte il riflettore sul numero in crescita di contagi nel nostro paese. È inconcepibile come un dato così allarmante stia passando inosservato a chi ha il dovere di controllare e tutelare la salute del nostro territorio. Gli ultimi dati evidenziano come Adrano sia uno dei Paesi in provincia, in cui il tasso dei positivi sia tra i più alti.
“La politica – continua la nota – ha il dovere di tutelare la salute dell’individuo e della collettività, per tale motivo chiederemo al Presidente del consiglio Pellegriti un consiglio straordinario, dove valutare proposte per cercare di capire insieme quale strategia di contenimento seguire. Sicuramente, qualcosa non è andata bene, motivo per cui Adrano si trova ad avere 3 volte i positivi dei paesi limitrofi. Al di là di qualsiasi sterile polemica, la politica deve attivarsi affinché le tre T (testare-tracciare-trattare) possano arginare immediatamente il numero dei contagiati nel proprio territorio.
Tra le proposte prioritarie sicuramente da attenzionare, la mancanza del servizio d’ordine allo stadio comunale, luogo preso d’assalto dalle migliaia di persone costrette a fare il tampone. Il ripristino della luce nello stesso Stadio, che aiuterebbe non di poco i sanitari che ogni giorno fanno un duro e asfissiante lavoro per sopperire a queste necessità oltre che a svolgere il loro lavoro.
La politica per il bene di Adrano non deve avere nessun colore partitico, per cui siamo sicuri che la nostra richiesta vedrà la massima partecipazione”.