Arriva dall’amministrazione comunale di Catania un sostegno alle famiglie in difficoltà per il pagamento della Tari dell’anno 2021.
Infatti potranno essere ridotte o azzerate le tariffe Tari 2021 con contributi economici specifici: è stata stanziata, a tal proposito, la somma di 4 milioni e 65 mila euro, pari all’intero contributo statale.
Nell’avviso pubblicato sul sito del capoluogo etneo è specificato che possono beneficiare dello sgravio sulle Tariffe Tari 2021, i nuclei familiari residenti a Catania, in possesso di un indice della situazione economica equivalente (ultima dichiarazione ISEE in corso di validità) non superiore a 20 mila euro, in cui almeno un componente risulti in almeno una delle seguenti condizioni di precarietà, determinata dall’emergenza Covid-19: perdita del lavoro per licenziamento dovuto a chiusura di attività lavorativa e/o cassa integrazione nel corso degli esercizi 2020/2021.
I richiedenti dovranno presentare domanda entro e non oltre il termine del 28 dicembre 2021, fornendo le informazioni e le dovute dichiarazioni.