Biancavilla, giurano i due nuovi assessori Mignemi e Portale: dal sindaco ‘buon lavoro’ e grazie agli uscenti

Biancavilla, giurano i due nuovi assessori Mignemi e Portale: dal sindaco ‘buon lavoro’ e grazie agli uscenti

Turn-over all’interno della giunta comunale di Biancavilla guidata dal sindaco Antonio Bonanno.

Hanno prestato giuramento i due nuovi assessori Vincenzo Mignemi e Salvo Portale.

La cerimonia informale si è tenuta nell’Aula Consiliare del Comune, alla presenza del presidente del Consiglio comunale, Martina Salvà, del vice segretario Davide Marino e di alcuni esponenti dei partiti politici che sostengono la maggioranza. Il sindaco Bonanno ha ringraziato i due assessori uscenti Amato e Finocchiaro “per avere dato in questi lunghi mesi un contributo alla gestione dell’attività ordinaria e straordinaria. Il primo cittadino ha lodato l’impegno civico dei due ex assessori svolto a favore della crescita della propria città”.

Ma chi sono i due nuovi assessori? Vincenzo Mignemi, odototecnico, 57 anni, ha iniziato il proprio percorso politico ufficialmente nel 2013 nella lista civica ‘Uniti per Biancavilla’ risultando il primo degli eletti e raggiungendo per numero di voti un record storico mai raggiunto per le comunali. Da allora porta avanti politiche sociali e nel mondo dello sport.

E’ stato allenatore e presidente dell’Atletico Biancavilla. Ha già ricoperto la carica di assessore. Nel 2018 è stato eletto di nuovo consigliere comunale nella lista Biancavilla 2.0. Salvatore Portale, geometra, 39 anni, si occupa di progettazione e catasto. Fa parte delle associazioni di volontariato ‘Club 27’, attiva nel settore delle telecomunicazioni, e ‘Angeli in moto’ che collabora con l’Aism per la consegna di materiale a malati di sclerosi multipla e famiglia disagiate.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.