La giunta comunale guidata da Nino Naso a pochi mesi dalla fine del mandato ha “ottenuto – si legge in un nota stampa diffusa dal Comune – ulteriori finanziamenti per importanti opere”.
Nei giorni scorsi i due assessori Ignazio Mannino e Luigi Gulisano hanno avuto degli incontri con l’assessore regionale alla infrastrutture Marco Falcone e con i funzionari dell’assessorato regionale: “Parliamo di opere pubbliche strategiche e di grande importanza che nessuna amministrazione ha mai reso cantierabili- ha detto Luigi Gulisano- parliamo dell’intervento di manutenzione straordinaria della strada comunale Scalilli, tratto compreso tra lo svincolo Scalilli sulla SS 284 e l’innesto su via Mongibello per 300 mila euro; l’intervento di riqualificazione del decoro urbano della parte est del tratto di via Vittorio Emanuele per 800 mila euro – ha detto Gulisano- L’intervento di riqualificazione di Viale Kennedy e Viale Alcide De Gasperi con realizzazione di piste ciclabili per 3,6 milioni euro. Il completamento delle opere di urbanizzazione Contratti di Quartiere per un milione consistenti in strade, vie e piazze”.
Mannino e Gulisano hanno evidenziato, inoltre, che questi risultati è frutto del lavoro “dei nostri uffici che finalmente hanno dotato il Comune di Paternò di un importante parco progetti a livello esecutivo, permettendo così di ottenere finanziamenti per più di 4 milioni di euro. È doveroso ringraziare la laboriosità dell’assessore regionale Marco Falcone, che ha consentito l’inserimento delle opere nella programmazione regionale; a questo va sommato 1 milione di euro da utilizzare nel quartiere Scala Vecchia, che verrà utilizzato per la sistemazione di strade e piazze cittadine, oltre già ai 7 milioni finanziari durante questa amministrazione. Oltre queste opere già finanziate – concludono i due assessori – abbiamo in corso richieste di finanziamento per oltre 18 milioni di euro oltre quelli già ottenuti dall’amministrazione Naso”.