Anche Biancavilla si mobilità per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Per domani sono in programma una marcia, due panchine rosse ‘parlanti’, una conferenza a Villa delle Favare e un concorso fotografico. Un calendario di iniziative rientranti nella seconda edizione di ‘Amare…senza violenza”, approntato per domani dal comune di Biancavilla in collaborazione con l’Associazione forense Adrano-Biancavilla e il Telefono Rosa di Bronte. Il programma prevede alle ore 10.00 una marcia con partenza da Piazza Sant’Orsola e l’inaugurazione delle ‘panchine rosse parlanti’. Alle 11.00, nella sala conferenze di Villa delle Favare si terrà l’incontro ‘Amare…senza violenza” con gli interventi dell’avv. Valentina Petralia e della dott.ssa Anna Adornetto.
Alla fine della conferenza verranno premiate le migliori 3 immagini del concorso fotografico rivolto alle scuole del territorio. “Ai ragazzi delle scuole – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità, Giorgia Pennisi – abbiamo chiesto di lavorare alla realizzazione di immagini che sottolineano la bellezza delle relazioni umane.
E’ stato prodotto anche un video molto interessante. L’amministrazione ha coinvolto i centri di formazione Eris ed Educational Center che operano nel nostro territorio. Alla conferenza abbiamo anche invitato due classi di 3^ media delle scuole ‘Sturzo’ e ‘Bruno’ di Biancavilla. Le 5 foto in concorso e il video – proposti sulla pagina social del Comune – potranno essere scelti attraverso i ‘mi piace’ che ciascuno di noi metterà sotto la foto scelta. Le prime tre verranno premiate con dei buoni spendibili presso la ‘Bottega dell’Arte’ di Biancavilla”.