“Lascia perplessi l’atto politico di azzeramento della giunta comunale di Paternò consumato oggi dal sindaco Nino Naso, senza un preventivo confronto con i responsabili comunali di Fratelli d’Italia”.
E’ quanto scrivono i meloniani paternesi alla luce della doppia mossa – azzeramento e nuova giunta annunciata – del sindaco Naso.
“Lascia ancora più perplessi – scrivono in una nota Angelo Calenduccia e Alberto Cardillo, rispettivamente coordinatore comunale e coordinatore provinciale di FdI – aver appreso a mezzo stampa che domani si insedierà la nuova giunta senza aver concordato eventuali nomi. Fratelli d’Italia si riserva di valutare tale atto per la sua valenza politica, e rimanda ai propri responsabili politici ogni decisione sulla riconferma della fiducia o meno al sindaco”.
La confusione, a quanto pare, regna sovrana anche tra gli alleati.
Nella parte finale del comunicato, infatti, i due esponenti di Fratelli d’Italia lasciano aperto uno spiraglio.
“Qualora Fratelli d’Italia – si legge – decidesse di riconfermare la fiducia sarà il coordinatore, Angelo Calenduccia, sentiti i vertici provinciali e regionali del partito, a comunicare al sindaco gli eventuali nomi degli assessori da designare”.