Paternò, salta la nomina di Comis ad assessore: non c’è intesa politica

Paternò, salta la nomina di Comis ad assessore: non c’è intesa politica

Questa mattina non c’è stato alcun giuramento del nuovo assessore della giunta comunale di Paternò, come da giorni si diceva tra le mura del Palazzo comunale.

Turi Comis l’ex consigliere comunale ai tempi della sindacatura di Mauro Mangano, avrebbe dovuto prestare giuramento come assessore questa mattina alle ore 11.

Probabilmente, ragioni di natura politica, hanno fatto saltato tutto. Dopo mesi di corteggiamento, il fidanzamento è finito prima ancora di cominciare. La rottura sarebbe stata consumata tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Non è ancora chiaro cosa si siano detti, ieri pomeriggio allo stadio Falcone-Borsellino, durante la partita di calcio Paternò – Lamezia Terme, Comis da una parte e gli assessori Ezio Mannino e Luigi Gulisano dall’altra, i due esponenti della giunta Naso maggiormente esposti quando si tratta di affrontare “patate bollenti” e chiamati spesso a trovare soluzioni che non scontentano nessuno.

Da quanto si apprende,

Comis sarebbe andato via dallo stadio ancora prima che finisse il primo tempo della partita e con un’ espressione in volto “rabbuiata e perplessa”.

Il perché sia saltata la nomina di Comis ad assessore, o forse soltanto rimandata, non è ancora chiaro. Non è da escludere l’ipotesi che l’idea di Turi Comis, come assessore, non sia gradita a qualche esponente o forza politica che fa parte della coalizione che sostiene il sindaco Nino Naso. Ne sapremo di più, forse, nei prossimi giorni.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.