I Carabinieri della stazione di Giarre, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne di Riposto ritenuto responsabile di rapina impropria e lesioni personali.
Nel pomeriggio un 26enne di Riposto, mentre transitava a piedi in Via Abruzzi, ha notato di essere seguito da alcuni ragazzi tra i quali notava un suo conoscente che, da lì a poco, si sarebbe tramutato nel suo assalitore.
Quest’ultimo infatti, avvicinatosi alla vittima, gli ha chiesto ripetutamente una somma di denaro e, al rifiuto di quest’ultima, lo ha selvaggiamente picchiato con pugni, schiaffi e calci al viso ed alla schiena, impadronendosi infine dei due apparecchi cellulari che il malcapitato teneva tra le mani.
I militari della Stazione quindi, acquisite le preliminari informazioni da parte della vittima e la descrizione del rapinatore, informazioni utili all’identificazione del rapinatore, si sono immediatamente recati sul luogo della rapina e, proprio nei pressi, hanno individuato un gruppo di giovani tra i quali vi era proprio l’autore della violenta rapina.
A seguito di perquisizione personale, quindi, hanno rinvenuto i due cellulari della vittima all’interno del suo marsupio del rapinatore che, così, sono stati restituiti al denunciante.