Operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Catania e dal commissariato di Adrano.
L’attività investigativa ha portato le forze dell’ordine a sequestrare oltre 55 chili di hashish e ad arrestare un uomo di 53 anni G.C, che si trovava alla guida di un mezzo pesante.
L’uomo è accusato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente delle caratteristiche organolettiche tipiche della ‘Amnesia haze hashish’.
I poliziotti sono entrati in azione quando hanno ricevuto la segnalazione che dal Nord Italia , sarebbe giunto a Catania un autoarticolato che riportava la scritta “autotrasporti Claudio Arena” e che trasportava un ingente quantitativo di stupefacente.
Da qui l’azione di controllo e di intervento dei poliziotti che hanno dato vita ad un’attività di controllo e di appostamento lungo l’asse autostradale Messina – Catania e sulla Salerno-Reggio Calabria, in particolare nel tratto Lamezia Terme – Rosarno.
Ed è qui che la notte scorsa è stato intercettato il tir che corrispondeva al mezzo segnalato: il mezzo sotto scorta è stato condotto fino a Catania . Qui è stato sottoposto a perquisizione; in un vano del semirimorchio sono stati trovati 540 panetti di stupefacente del tipo Amnesia haze hashish per un peso complessivo di 55,325 kg.