I ‘ballottanti’ Mancuso e Pellegriti completano la squadra degli assessori e si preparano al duello di domenica 24 per la conquista della poltrona di sindaco.
Stamattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel Giardino della Vittoria, la villa comunale, Mancuso e l’ormai ex candidato sindaco Agatino Perni (ha ottenuto 3672 voti, sfiorando il 20%), hanno ufficializzato l’accordo elettorale. Lunedì, ha preannunciato Mancuso, sarà indicato il vice-sindaco della coalizione. Dovrebbe trattarsi del nuovo alleato Perni.
Mancuso ha indicato i nomi dei 3 assessori designati che vanno ad aggiungersi a quelli già inseriti nella prima fase (Marica Terranova, Maria Scardina, Ferdinando Lo Giudice e Pietro Sciacca). Si tratta di Marilena Stimoli, Agatino Perni e Paolo Politi (l’ex coordinatore cittadino di Forza Italia, rimasto fuori dai giochi dopo che la lista civica per la quale era in corsa al Consiglio comunale – Adrano Protagonista – non ha superato lo sbarramento del 5%).
Una sola casella da completare, invece, per l’altro candidato sindaco, Pellegriti.
Il nome del settimo assessore designato è quello di Turi Sanfilippo.
Nella prima fase della campagna elettorale, Carmelo Pellegriti aveva indicato Grazia Barbera, Simona Monteleone, Nino Romano, Agatino Scardina, Franco D’Agate e Salvo Monciino.