A Biancavilla torna la Festa di San Placido con un programma di manifestazioni religiose e di intrattenimento improntate al ‘pandemicamente corretto’.
Presentato, ieri, l’evento all’interno dell’aula consiliare del Comune di Biancavilla. Il programma si avvale della collaborazione di uno sponsor privato: la città, infatti, ospita il tour della Luxesco organizzato da ‘Primamusica’.
“Le Feste Patronali in onore di Maria SS. dell’Elemosina, San Placido e San Zenone- ha detto Pino Salerno, prevosto della Chiesa Madre- possano unire noi tutti nella potenza della preghiera, nella comunione fraterna e nella tradizione dell’identità specifica della nostra Comunità di Biancavilla. Le tradizionali processioni non si terranno”.
Spettacoli e manifestazioni scandiranno fino al 6 ottobre i momenti della festa. “Piatto forte dell’intrattenimento – sottolinea l’assessore Marco Cantarella – è lo spettacolo previsto per il 6 ottobre “Telesiculissimi in Festival” presentato da Ruggero Sardo, nell’ambito del ‘Luxesco Tour’: ospite speciale il popolare cantante Marco Masini.
La sera del 6 ottobre la ‘Vaccalluzzo Events’ proporrà uno spettacolo piromusicale”.
“Quest’anno – spiega il presidente del Consiglio comunale Martina Salvà – teniamo a battesimo per la prima volta il Premio Scanderbeg che sarà assegnato la sera del 5 ottobre a personalità locali di eccellenza nel campo dell’Arte, Cultura, Sport e Volontariato”.
Sempre martedì, sul placo di Piazza Roma si esibirà il famoso comico Uccio De Santis, protagonista dello spettacolo comico ‘Stasera con Uccio’. Fissata per oggi la 1^ Parata dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Domenica alle ore 18.30 la 3^ edizione della rievocazione storica ‘Arbereshe’. Alle 17 e alle 20 di domenica, nel Teatro La Fenice ‘All about Musical’ a cura della Cgs-Life. “Coraggio e prudenza hanno ispirato la stesura di questo programma, – argomenta il sindaco Antonio Bonanno – siamo nella fase di una graduale ripresa e abbiamo raggiunto il 75% di vaccinati che ci consente di fare tutto ciò. Per la città questa è la Festa di San Placido della ripartenza: a piccoli passi tornerà la festa che conosciamo. Ringrazio lo sponsor privato che ha contribuito alla realizzazione del programma”.