Dopo una lunga pausa estiva i consiglieri comunali di Paternò tornano a fare politica.
Il consigliere comunale di Alleanza per Paternò Tuccio Paternò ha presentato all’assise civica due interrogazioni relative alla sicurezza di due vie del cento storico.
“Interrogazioni presentate recependo le richieste fatte dagli abitanti di Via Provvidenza Virgillito Bonaccorsi e di Via Isole Eolie”, ha specificato l’esponente politico. La prima interrogazione riguarda Via Provvidenza Virgillito Bonaccorsi: gli abitanti dell’ultimo tratto di strada reclamano la carenza/assenza di illuminazione e del transito dei veicoli a velocità molto elevata. Richiedono la sistemazione definitiva dell’impianto di illuminazione e la realizzazione di almeno un passaggio pedonale rialzato per obbligare gli automobilisti a rallentare. Nella seconda interrogazione Paternò parla di via Isole Eolie: i residenti lamentano il transito di autovetture ad alta velocità che metterebbero a serio rischio, “oltre gli abitanti anche il transito di molti bambini in quanto è presente una scuola elementare in via Vulcano”.
Il consigliere ha evidenziato che per Via Isole Eolie i residenti a suo tempo avevano preparato una richiesta protocollata al comune per chiedere la realizzazione del passaggio pedonale rialzato, ma non avrebbero ricevuto nessuna risposta. “Tuttavia il comune si è interessato a mettere il segnale di rallentamento in quanto doveva esserci un attraversamento pedonale, ma ad oggi non si vede nessun attraversamento pedonale” ha concluso Paternò.