Ancora disservizi idrici a Paternò , in particolare tra il quartiere Villetta – San Biagio e quello di Scala Vecchia, dove negli ultimi giorni il servizio ha funzionato a singhiozzo.
Diverse le segnalazioni giunte alla nostra redazione di utenti esasperati e innervositi per la carenza di acqua. In particolare i residenti dei quartieri in cui si sono verificati i disagi lamentano il fatto che l’acqua nelle loro case arriva soltanto in un giorno per poco tempo: ossia al massimo per un’ora al giorno.
Considerato il fatto che non tutte le abitazioni sono dotate di vasche di raccolte, e se lo fossero ci sarebbero case in cui si troverebbero vasche che possono contenere poche centinaia di litri di acqua, ecco che il disservizio è servito. I disagi andrebbero avanti da giorni, anche se l’Azienda Municipalizzata Acquedotto ha lavorato e continua a lavorare per cercare di risolvere il problema di un approvvigionamento idrico a singhiozzo.
Da quanto si apprende nei giorni scorsi si sarebbero verificate delle criticità al serbatoio di accumulo che si trova in contrada ”Palazzolo” e che hanno tenuto impegnati uomini e mezzi dell’AMA intenti a sistemare il tutto.
Un’altra situazione che fa arrabbiare gli utenti è la mancata risposta alle telefonate che arrivano al centralino dell’AMA da parte del personale dell’azienda idrica: chiamate fatte dagli utenti per segnalare un eventuale disservizio o per aver delucidazioni sulla ripresa del servizio idrico.
I cittadini hanno sostenuto che nella maggior parte dei casi nessuno risponde dall’altra capo del telefono. “Una situazione frustrante e che ci fa andare su tutte le furie” si legge nelle segnalazioni giunte alla nostra redazione.