All’alba di oggi operatori ecologici e mezzi della ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nella città di Biancavilla, seguiti dall’assessore Vincenzo Amato, hanno iniziato gli interventi di pulizia nella zona Sant’Antonio delle Vigne.
In quell’area alcuni incivili hanno abbandonato, nelle scorse ore, un divano e altre suppellettili. L’amministrazione comunale 24 ore addietro aveva ricevuto la segnalazione e nel giro di poche ore è stato programmato l’intervento che ha ridato decoro a tutta l’area.
“Continuiamo a essere impegnati – spiega il sindaco Antonio Bonanno – nella rimozione delle discariche abusive ‘firmate’ da pochi incivili il cui comportamento è da condannare. In alcune zone installeremo delle foto-trappole nel tentativo di dare un volto agli incivili e applicare sanzioni pecuniarie nei loro confronti come prevede la legge”.
In un video-messaggio, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Amato si rivolge allo ‘zozzone’ che si è reso responsabile del gesto: “E’ un atto inspiegabile che deturpa l’immagine della nostra città. Un atto, peraltro, insensato, visto che il nostro servizio di raccolta funziona bene che all’Isola ecologica del Comune si possono conferire gli oggetti ingombranti”.