Adrano, 19enne recidivo senza patente a spasso in via Pasteur: denunciato, mezzo sequestrato

Adrano, 19enne recidivo senza patente a spasso in via Pasteur: denunciato, mezzo sequestrato

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Commissariato di Adrano finalizzati a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, è stato denunciato un diciannovenne adranita, che annovera diversi precedenti di polizia, per guida senza patente poiché recidivo nel biennio.

Il giovane infatti era stato già sanzionato amministrativamente per la medesima violazione nel mese di marzo 2019, allorché fu sorpreso da agenti del medesimo Commissariato, a guidare un ciclomotore senza aver mai conseguito la patente.

Alcune sere fa il predetto giovane veniva notato dagli operatori di polizia in via Pasteur, mentre viaggiava privo del casco protettivo a bordo di un motociclo sul quale trasportava un altro giovane, anch’egli senza il prescritto casco protettivo.

I due ragazzi, alla vista della Volante, hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti dai poliziotti in via Copernico. Avendo accertato che il conducente non aveva ancora provveduto a conseguire la patente, i poliziotti lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

Il veicolo, inoltre, risulta privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi: è stato sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.