A Catania e in tutta la provincia continua la campagna di immunizzazione a tappeto.
Giovedì e venerdì una postazione predisposta dalla struttura commissariale emergenza Covid Catania, sarà operativa al Maas (Mercati Agro Alimentari all’Ingrosso Sicilia), per la somministrazione del vaccino agli operatori dell’ortofrutticolo e dell’ittico. Aree anamnesi, somministrazioni e attesa, saranno allestite all’interno dell’ampia sala conferenze della struttura.
L’iniziativa rientra in un programma di prevenzione capillare attraverso i vaccini di prossimità, promosso dalla Presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, e volto a “entrare” fisicamente negli ambienti di lavoro, negli stabilimenti balneari, nelle zone della movida, all’ingresso di eventi musicali, e altro.
“Abbiamo istituito – spiega Liberti – un canale istituzionale ([email protected]), attraverso cui comuni, aziende, scuole, associazioni, sono stati invitati ad effettuare una ricognizione dei soggetti ad oggi non vaccinati e che fanno richiesta di essere immunizzati. Concordando giorno e orario – aggiunge il commissario – provvediamo a rispondere alle richieste”. Il M.A.A.S. metterà a disposizione un’ambulanza.
Giovedì alle ore 10, il commissario Liberti sarà presente sul posto assieme al presidente del Maas Emanuele Zappia e al direttore Mario Indaco.
Le somministrazioni si effettueranno entrambe le giornate, la mattina dalle 8.30 alle 12.00.