Tra meno di 48 ore prende il via a Belpasso la 44esima edizione del Motoraduno internazionale dell’Etna,
un evento organizzato dal compianto Luciano Bellia, presidente del Moto Club Belpasso per oltre quarant’anni e il cui timone è passato nelle mani della figlia.
Si comincia il 6 agosto e si finisce l’8.
Come da tradizione tre giorni intensi di eventi sportivi, culturali e turistici. Venerdì 6 agosto sarà tempo di iscrizioni e in serata, alla presenza delle autorità locali, verrà ricordato il prof.Bellia durante la cerimonia che darà il benvenuto ai motoradunisti.
Per sabato 7 agosto sono previsti due Rally Touring: la mattina alle ore 11 si partirà per la Vergine della Roccia per la benedizione dei caschi, mentre nel pomeriggio, sempre da Belpasso, partirà il tradizionale Rally Touring Internazionale dell’Etna, omaggio a Luciano Bellia che, attraversando i paesi di Nicolosi, Pedara, Trecastagni e Acireale, giungerà intorno alle ore 19 a Catania, per il saluto di benvenuto del sindaco Salvo Pogliese.
Da qui la carovana proseguirà per via Etna fino a giungere a Belpasso.
La giornata di domenica 8 sarà dedicata alla visita del vulcano. Il rally touring condurrà, infatti, i partecipanti ad ammirare il territorio dell’Etna attraversando il Bosco della Milia per giungere a quota 2000. La manifestazione si concluderà con la cerimonia della premiazione prevista per le ore 18 della stessa giornata di domenica.