Anomalo incidente stradale autonomo questa mattina poco dopo le otto sulla SS 121 in contrada Valcorrente, in territorio di Belpasso, lungo la carreggiata che porta verso Paternò.
Una Fiat 600 – per cause in corso di accertamento – è andata a sbattere contro il guard-rail centrale della ‘statale’. Immediate sono scattate le segnalazioni da parte degli automobilisti in transito che informavano le autorità competenti della presenza dell’auto nei pressi della guard-rail senza che però nessuno si trovasse dentro l’auto. Sul posto per i rilievi del caso i vigili urbani di Belpasso i quali al loro arrivo hanno accertato l’assenza del conducente.
Sul posto anche i carabinieri che hanno dato supporto ai colleghi della municipale. Dagli accertamenti eseguiti sul posto l’auto non sarebbe oggetto di furto.
Inoltre sono stati controllati gli ospedali della zona e nessuno si sarebbe presentato in ospedale sostenendo di essere rimasto vittima in un incidente stradale. L’auto è stata posta sotto sequestro. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il transito sul quel tratto di SS 121 ha subito dei forti rallentamenti.
Una volta appurato che l’auto non risulta rubata, con una visura all’ Aci o al PRA si risale al legittimo proprietario e i vari organi intervenuti ( Polizia Locale Comune di Paternò, Carabinieri e Vigili del fuoco) presentano il conto delle spese ( con cartella esattoriale o pignoramento del reddito di cittadinanza ) sostenute al proprietario dell’automezzo lasciato in abbandono.