Presto gli alloggi popolari Iacp di Biancavilla saranno riqualificati e modernizzati.
Questo è il risultato dell’incontro tra il presidente dell’Iacp – Istituto autonomo case popolari di Catania – Angelo Sicali, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno e l’assessore Marco Cantarella, promotore dell’incontro. Nel corso della riunione è stato pianificato un piano di intervento finalizzato alla riqualificazione di un centinaio di alloggi di proprietà dell’Iacp che si trovano nel territorio di Biancavilla
. La vetustà delle strutture abitative e la necessità di un intervento erano stati – nel marzo scorso – al centro di un incontro durante un sopralluogo tenuto a Biancavilla dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.
“Esprimo la mia soddisfazione – ha commentato Sicali – per avere gettato le basi di una proficua collaborazione con l’amministrazione con l’obiettivo dare risposte concrete a tutti i cittadini del territorio”.
Soddisfatto il primo cittadino di Biancavilla Bonanno: “Grazie alla disponibilità del presidente Sicali possiamo pensare ad una programmazione che abbia come obiettivo principale un intervento a favore delle case popolari abitate dai nostri cittadini”. Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Cantarella che ha ringraziato il presidente Sicali per aver accolto l’invito e aver già avviato una serie di attività istruttorie propedeutiche ad un’azione di riqualificazione degli alloggi popolari: “Dare dignità abitativa a centinaia di biancavillesi che abitano in tali complessi – ha concluso Cantarella – è un obiettivo perseguito da tempo”.