Due uomini di 43 e 33 anni, di Catania, arrestati e 37 chili di droga sequestrati.
E’ il bilancio complessivo di due distinte operazioni antidroga portate a termine dai finanzieri del comando provinciale di Catania che ha concentrato l’azione repressiva e di contrasto nelle zone di maggiore afflusso turistico.
In particolare i finanzieri durante un posto di controllo hanno fermato, in pieno centro cittadino, un autovettura condotta da G.A. di 43 anni. L’inizio delle operazioni di controllo, con la richiesta dei documenti identificativi, ha fin subito determinato la reazione nervosa dell’uomo, che ha indotto i militari ad approfondire le ricerche.
La verifica ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 13 kg di marijuana del tipo ‘amnesia’, caratterizzato da alto potenziale stupefacente, contenuti in 11 buste sottovuoto, occultate nel vano dell’auto. Più articolato il secondo controllo, che ha riguardato gli appartamenti nella disponibilità di S.L.P., 33 anni, anch’egli di Catania, sorpreso in più occasioni a uscire, in orari notturni, con grossi involucri da una palazzina in centro città.
Le perquisizioni eseguite dia finanzieri hanno permesso di rinvenire 24 kg di marijuana, anche in questo caso di tipo amnesia, oltre che 150 munizioni e materiale per il confezionamento dello stupefacente. I due uomini sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto dei due responsabili, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari presso il locale Tribunale.