Altro pomeriggio di fuoco, quello di oggi, a Paternò.
A distanza di 24 ore dal sabato infuocato, ecco che dalle 14 di oggi sul territorio paternese si sono sviluppati diversi incendi. Tra le ore 13.30 e le ore 14 uomini del 115 e della protezione civile sono stati chiamati a intervenire in diversi punti della città.
Incendio di vaste proporzioni in via dei Mulini e nella vicina contrada Bella Cortina. Le fiamme hanno divorato un’ area caratterizzata oltre che dalla ‘tradizionale’ spazzatura anche dalla presenza di un canneto. Ad intervenire i vigili del fuoco di Adrano, di Maletto nonché volontari della protezione adranita. Sul posto il sindaco Nino Naso e uomini della polizia municipale.
Una coppia che si trovava dentro un fondo agricolo che ha provato a spegnere il rogo è stata salvata dai pompieri visto che le fiamme l’avevano accerchiata.
Altro rogo nei pressi del cimitero di via Balatelle e di Via Sella.
Le fiamme hanno danneggiato l’area a verde del cimitero: distrutti fondi agricoli che si affacciavano su via Sella; danni all’interno di un autoparco privato dove il rogo ha divorato un automezzo.
Sul posto uomini del 115 di Paternò e uomini della locale protezione civile. E ancora fiamme nei pressi di via Scala Vecchia e la stradina che collega quest’ultima con via Leoncavallo Il rogo ha devastato una vasta area incolta ricca di sterpaglie e rifiuti