Dati covid in progressiva diminuzione in quasi tutti i comuni etnei.
Tuttavia a Paternò, nonostante i positivi da covid si abbassano ( 48 ore addietro i positivi erano 68) si continua a morire. A trovare la morte un uomo di 81 anni, deceduto nelle scorse ore, in uno degli ospedali del Catanese dove era ricoverato. La morte dell’uomo è stata preceduta nei giorni scorsi dal decesso di un altro malato covid: si tratta di una donna di 75 anni che si trovava ricoverata in uno dei nosocomi covid.
A Biancavilla numeri covid ancora in decremento: gli attuali positivi sono 29 di cui uno ospedalizzato.
Ad Adrano sono 36 i soggetti colpiti dal virus di cui uno ospedalizzato e 2 ricoverati in altra struttura. A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono 62, di cui 6 ospedalizzati, mentre quelli attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 200.
A Bronte i soggetti affetti da covid sono 66 e 207 quelli in isolamento.
Motta si avvia a diventare comune covid–free.
In città sono 2 i casi positivi e nessun ospedalizzato. I medici di famiglia continuano aggiornamento dati.
“L’amministrazione comunale constata la notevole riduzione dei casi ma con l’occasione -si legge sulla pagina social del Comune- rinnova ancora l’invito alla cittadinanza a continuare con il buon senso, con il rispetto delle regole, con la massima prudenza, a rispettare le regole principali in tema di prevenzione contro il covid”.