Una stamperia serigrafica abusiva è stata scoperta dai finanzieri del comando provinciale di Messina in un seminterrato di una palazzina a Saponara Marittima.
I militari hanno trovato sofisticati macchinari professionali di alto livello tecnologico (plotter, termopresse, stampanti, box a led con tenda fondale) ed apparecchiature informatiche destinate alla realizzazione di loghi di famosi marchi, nonché numerosi capi di abbigliamento pronti ad essere falsamente etichettati e commercializzati, soprattutto on-line.
Tre le persone indagate per contraffazione di marchi: M.S. 38 anni, M.F. 43 anni e G.P. 64 anni.
L’operazione fa parte di una serie di interventi delle Fiamme Gialle mirati a monitorare la rete internet e al contrasto del mercato del falso.
Nel seminterrato sono state rinvenute anche 736 etichette termoadesive riproducenti il marchio di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche (Fiat, Mercede, Bmw, Pirelli, Abarth, Ducati Aprilia) predisposte per essere apposte sui capi di abbigliamento, nonché 55 capi (maglie e felpe) già confezionati per essere illecitamente immessi sul mercato e altri 2000, tra maglie, felpe e accessori vari, pronti per la stampa. I capi contraffatti, le etichette e l’abbigliamento non ancora etichettato, nonché tutti i macchinari e l’immobile, per un valore complessivo di oltre 150mila euro, sono stati posti sotto sequestro.