Consegnati a Biancavilla i lavori per due parchi gioco:
uno inclusivo in Piazza Don Bosco, spazio riqualificato dall’amministrazione Bonanno, e uno nella zona Solaris.
Si tratta di due aree la cui realizzazione è stata interamente finanziata dal ministero dell’Interno per un importo di circa 42 mila euro. Nella parte alta di Piazza Don Bosco, area sottoposta a restyling multicolor per una ritrovata fruizione da parte dei cittadini, saranno installati dei giochi che consentono l’utilizzo in modo autonomo a tutti i bambini che presentano disabilità motorie, cognitive o sensoriali.
“Nella zona nuova Solaris – spiega l’assessore all’Arredo urbano, Giorgia Pennisi – sorgerà questo parco giochi il cui obiettivo è quello di favorire l’attività motoria e il gioco dei bambini. Il nostro obiettivo è quello di creare una città a misura di bambino”.
“Grazie al finanziamento del Governo nazionale – sottolinea il sindaco Antonio Bonanno – questo intervento non peserà sulle casse comunali. Realizzare due parchi gioco, uno dei quali inclusivo, è un segno di grande attenzione nei confronti delle famiglie che possono godere a due passi da casa di uno spazio attrezzato dove far divertire i propri bambini”.
Comunque è “parco giochi” non “parchi gioco” …♀️