Il Leo Club Paternò ha donato due kit di cestini per la raccolta differenziata che sono stati collocati nei piazzali del Santuario della Consolazione e della parrocchia Spirito Santo di Paternò.
“Abbiamo voluto dare questo contributo alla comunità intervenendo in due spazi che sono molto vissuti dai giovani paternesi- ha scritto Leopoldo Oliveri, presidente del club service sulla pagina social del Leo Club- ma in cui venivano spesso lasciati rifiuti in giro mancando dei contenitori adeguati per poterli buttare.
Ci auguriamo che questo piccolo gesto possa essere utile a mantenere più puliti gli spazi della nostra città e soprattutto sensibilizzare i ragazzi e chiunque frequenti tali luoghi ad utilizzarli ed averne cura.
Ringraziamo la ditta Ceba Costruzioni di Johnny Navarria– si legge nel post- che si è messa a disposizione per la posa in opera dei cestini e i parroci Padre Juan Miguel e Padre Salvatore Ali per essere stati sin da subito disponibili ed entusiasti per la nostra iniziativa”.
Intanto da qualche giorno l’assessorato comunale ai servizi ecologici ha programmato l’installazione dei cestini gettacarte e deiezioni canine in tutte le piazze della città.