Il consigliere comunale ‘anziano’ (cioè il più votato a Paternò) Guido Condorelli ha scelto la parodia musicale per commentare l’ingresso di Pietro Cirino, area Sammartino, nella giunta del sindaco Naso.
Al neo amministratore e alla consigliera Patrizia Virgillito, il consigliere di ‘Paternò Unica’ indirizza un testo ironico nuovo di zecca da cantare sulla base karaoke del famoso brano di Lucio Dalla ‘L’anno che verrà’. In un post sulla propria pagina social, il tutto è accompagnato da una foto pubblicitaria – anch’essa modificata – delle caramelle Ricola. Il risultato è esilarante.
Questo il nuovo testo firmato Condorelli:
In ricordo dei reduci della guerra Nasiana, Cirino Pietro e Virgillito Patrizia.
Cari amici 2.0 vi scrivo,
Così mi distraggo un po’, e siccome siete molto lontani più forte vi scriverò;
Da quando siete partiti dall’opposizione c’è una grossa novità, la coerenza è finita ormai e questo sì che a noi non va.
Si fanno accordi la sera, compreso quando è festa e c’è chi firma gli assessorati e Paternò piange alla finestra…
E si sta lì a votare favorevole per intere settimane, e a quelli che hanno niente da dire di omertà ne rimane.
“E senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
Saranno forse i troppo furbi
E i cretini di ogni età?”
Vedete cari amici, cosa mi devo inventare per poter riderci sopra, per continuare a sparare di salvare la mia amata città, e se quest’ultimo anno di amministrazione poi passasse in un istante, vedete amici miei, come sarebbe stato importante che in quest’ultimo anno ci foste stati anche voi a difendere i cittadini.
Ma alla fine, l’anno che sta arrivando tra un anno passerà…
Io mi sto preparando… è questa la novità!!!