Come annunciato ieri dal Corriere Etneo, Aleida Guevara – figlia di “Che” Guevara – sarà ad Adrano martedì prossimo come tappa di una serie di eventi organizzati dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba che la stanno portando in giro per il nostro Paese.
Durante il suo incontro con la cittadinanza si parlerà di come l’embargo imposto dagli Usa e dai loro alleati soffochi da 60 anni le possibilità di sviluppo dell’isola caraibica, e della necessità di eliminare detto embargo.
Durante l’incontro verrà anche inaugurato il nuovo circolo di Adrano dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.
Il programma della visita prevede un collegamento alle 14:00 in diretta con la RAI dalla sede del circolo “M-26-7”. Seguirà una visita del centro della città di Adrano per continuare con un rinfresco presso il bar “Square, il maestro del caffè” in via Cappuccini. Alle 18:30 avrà inizio l’incontro pubblico presso la sede del nuovo circolo sito in via Vittorio Emanuele 279; a conclusione seguirà una cena sociale.