Sono ancora in calo i positivi covid nella città di Paternò.
Allo stato attuale i casi accertati risultano essere 129 (-12 rispetto a 24 ore prima) di cui 10 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 352. Sul fronte della campagna vaccinale a Paternò sono arrivate le brochure informative che mirano a sensibilizzare la popolazione a vaccinarsi. Le associazioni attive sul territorio provvederanno a distribuirle prima di tutto nelle scuole e nelle parrocchie.
Anche a Belpasso si registrano dei cali. I positivi attuali sono 69 (-14 rispetto a 24 ore prima ) di cui 4 ospedalizzati:
“In concomitanza con la fine di maggio finalmente questi numeri incominciano a migliorare in maniera netta – ha detto il sindaco Daniele Motta- siamo scesi drasticamente da quota a 80 a quota 60 positivi attivi in un solo giorno per non parlare degli ospedalizzati che grazie a Dio diminuiscono ancora. Faccio presente che dal 10 giugno non ci saranno più restrizioni relative alle fasce d’età per prenotare il vaccino anti-covid”.
A Bronte, invece, crescono i postivi allo stato attuale sono 188 (+18 rispetto a 72 ore prima) e 399 le persone in isolamento:
“I dati ricevuti ufficialmente dal Dipartimento Provinciale, raccontano una crescita dei positivi e una stabilizzazione dell’isolamento – ha detto il sindaco Pino Firrarello- Il distretto sanitario di Bronte in questi giorni sta processando decine di tamponi di controllo di moltissimi concittadini: soltanto a fine settimana avremo un nuovo quadro aggiornato da cui trarre adeguate conclusioni. Continuiamo a rispettare le regole con buona volontà e senso civico”.