In una nota gli aderenti ai movimenti Rinasce Adrano, Liberi e forti e Adraniti sempre – vicini all’ex sindaco Mancuso – esprimono il proprio disappunto e la propria amarezza dopo avere appreso la notizia che l’ex sindaco di Adrano D’Agate si accinge a presentare il ricorso contro la mozione di sfiducia che ha decretato la sua decadenza assieme a quella del Consiglio comunale.
“Che tristezza – si legge – quando la politica è affidata e demandata ai giudici.
La sfiducia del Consiglio comunale all’ex sindaco D’Agate è stata la logica conseguenza del fallimento di due anni di azione amministrativa, insulsi ed inconcludenti. Serietà e responsabilità avrebbero suggerito le dovute dimissioni dell’allora sindaco. Si è giunti alla sfiducia come presa d’atto politico per aprire una nuova pagina amministrativa e riavviare il rilancio sociale, culturale ed economico che gli adraniti meritano”.
Secondo i firmatari della nota “il ricorso appare come il disperato gesto di chi con gli atti giudiziari ha sempre voluto e vuole ancora una volta interferire sull’azione amministrativa, interrompendola o ritardandola.
E l’ex sindaco D’Agate sembra l’unico non proprio convinto di tutto ciò, diversamente dai poltronisti che lo affiancano. Rinasce Adrano, Liberi e forti e Adraniti sempre, ricorso o meno, continueranno senza sosta, il loro impegno sociale e politico per costruire un progetto alternativo di rilancio della nostra città”.
Il coordinamento:
Niky Caltabiano
Veronica Inzerilli
Silvana Lazzaro
Chiara Allegra
Salvo Italia
Luigi Messina
Stella Corsaro
Daniela Cottone
Maria Scardina
Filippo Scalisi
Marilena Bascetta