Un Paternò formato harakiri butta al vento una vittoria che lo avrebbe allontanato ulteriormente dalla zona bassa della classifica.
Ma i troppi errori sotto porta degli avanti rossazzurri e un atteggiamento rinunciatario ad attaccare per circa 15 minuti, dopo essere passato in vantaggio, hanno permesso al Marina di Ragusa, ridotto in 9 uomini per le espulsioni di Brunetti nel primo tempo e di Giuliano nella ripresa, di pareggiare la gara su l’unico tiro in porta della gara da parte dei ragusani, giunto in pieno recupero, al 94′, su punizione, battuta magistralmente da Mistretta da circa 20 metri con la palla che si insacca alla destra del portiere Cavalli. Il Paternò era passato in vantaggio al 67′ su calcio di rigore siglato da La Piana e decretato dall’arbitro per un fallo di mano commesso in area di rigore di un difensore ospite.
PATERNO’ – MARINA DI RAGUSA 1-1
Marcatori: 67′ La Piana (rig.), 94′ Mistretta
Paternò (3-5-2): Cavalli Mazzotti, Maiorano, Guarnera ; De Marco, Samuele Puglisi (73’ Pardo), Camacho , Scapellato (56′ La Piana) Santapaola; Distefano (56′ Camilleri), Mascari (56′ Guillari) A disp.: Maugeri, Coniglione, Klepo, Manuel Puglisi, Cenci. All.: Catalano
Marina di Ragusa (4-1-4-1): Pellegrino; Pietrangeli, Giovanni Puglisi, Giuliano Cervillera ; Basualdo ; Di Bari (69′ Orlando) , Schisciano (79′ Mistretta – al 96′ Monteleone ), Mauro (60′ Sorriso- al 89′ Inzoudine ), Manfrè; Brunetti. A disp.: Barbera, Bellomo, Capitao, Tripoli. All. : Utro
Arbitro: Bocchini di Roma 1(Varano – De Tommaso)
Note: Espulsi per il Marina di Ragusa, rosso diretto, al 32’ pt Brunetti (parole di troppo all’arbitro) e il direttore sportivo Nunzio Calogero per proteste, al 71′ Giuliano per proteste. Ammoniti: Mauro per il Maria di Ragusa e Santapaola per il Paternò. Calci d’angolo 2 a 1 per il Paternò. Recuperi: Pt 1’, St 7’.
FOTO DALLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK PATERNO’ CALCIO