Per uno strano scherzo del destino,
i funerali del giovane rimasto vittima ieri a Biancavilla di un incidente mortale lungo Viale dei Fiori a Biancavilla si terranno nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Vito Lanzafame, il ragazzo simpatico e sorridente con la passione per il body building sarebbe diventato maggiorenne domani, sabato 15. E invece in quella data, anziché festeggiarlo, parenti e amici gli daranno l’ultimo saluto nella Chiesa Madre.
Per la città di Biancavilla ieri è stato un giorno di intenso dolore: la scomparsa del giovane Vito, figlio unico, e il ferimento del cugino che viaggiava con lui sullo scooter hanno colpito profondamente la sensibilità di tutti i cittadini.
Atterriti anche i compagni di scuola di Vito e gli insegnanti dell’Itc ‘Branchina’ di Adrano frequentato dai due cugini.
In un post sui social, il prof. Giovanni Montalto ha salutato con commozione il proprio alunno scomparso:
“Non c’è niente di più doloroso che pensare ai tuoi occhi e al tuo sorriso di questi giorni ora che sei andato via per sempre. Oggi, 13/05/2021, hanno deciso di portarti via da qui senza pensare al vuoto che avresti lasciato dentro noi. La campanella suona l’ingresso in classe , ma tu non ci sei. Una telefonata , un collega mi dice la bruttissima notizia, non ho parole, ma solo lacrime. Un incidente ti ha portato via, Vito, dalla vita di tutti i giorni ma nessuno potrà cancellarti dal mio cuore. Addio Vito”.