Situazione in chiaro scuro nei comuni etnei.
A Belpasso sono 181 gli attuali positivi (-3 rispetto a 24 ore prima) di cui 9 ospedalizzati.
“Il governo regionale prova a dare un’accelerata decisiva alla campagna vaccinale che al momento ci vede ancora ultimi per somministrazioni – precisa il sindaco Daniele Motta- Da lunedì infatti, al via le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid per i 40enni. Da lunedì inoltre la Sicilia dovrebbe diventare gialla, ma il paradosso è che diversi comuni siciliani sono ancora in zona rossa, anzi, per alcuni è scattata anche la proroga fino al 26 maggio. Insomma una situazione alquanto convulsa che la dice lunga sul fatto che la ‘battaglia’ contro il covid sia tutt’altro che finita”.
A Paternò risultano essere allo stato attuale positivi 258 soggetti (-11 rispetto a 24 ore addietro) di cui 16 ospedalizzati. Quelli posti in isolamento domiciliare sono 484.
A Maletto dove sono 24 i positivi è previsto per domenica in Piazza Bonaccorso (Piazza Mercato) dalle ore 9.30 alle 18.00, uno screening in drive-in per l’esecuzione dei tamponi antigenici rapidi per covid-19, rivolto a tutta la cittadinanza e a tutti gli alunni che non sono in quarantena fiduciaria.