Catania, positivo al covid ‘evade’ dal reparto per un caffè e una sigaretta. A Riesi suocero e genero contagiati vanno al supermercato

Catania, positivo al covid ‘evade’ dal reparto per un caffè e una sigaretta. A Riesi suocero e genero contagiati vanno al supermercato

Affetto da covid si è allontanato dal reparto del Policlinico universitario per recarsi in un’area comune accessibile a tutti per prendere un caffè al distributore automatico e fumare una sigaretta.

Ha 32 anni l’uomo denunciato dagli agenti del commissariato Borgo Ognina di Catania.

A sorprenderlo fuori dal reparto per gli affetti da coronavirus è stato un poliziotto in servizio presso il posto di polizia dell’ospedale con ancora in mano il caffè e alcuni biscotti. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo, visibilmente sorpreso, ha risposto infastidito all’agente. Il 32enne è stato riaffidato ai sanitari nell’area covid.

E in provincia di Caltanissetta, a Riesi, i carabinieri hanno denunciato a piede libero due persone che sebbene positive, erano andate a fare la spesa in un supermercato della zona.

I due uomini, suocero e genero, si aggiravano tra gli scaffali impegnati a fare acquisti.

Immediatamente fatti rientrare nelle rispettive abitazioni, è scattata la denuncia per inosservanza dell’isolamento obbligatorio.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.