Un potenziamento della campagna di vaccinazione con il coinvolgimento dei medici di famiglia e l’allestimento di un centro vaccinazione all’interno di un locale comunale messo a disposizione dai vertici della locale amministrazione.
Così questa mattina si è tenuta una riunione tecnica all’interno della biblioteca comunale di via Monastero, indetta dal sindaco Nino Naso, a cui hanno partecipato i medici di base che intendono aderire all’iniziativa ed una rappresentanza dell’Asp, nella persona del direttore sanitario Nino Rapisarda e Usca territoriali.
Presenti anche i rappresentanti del “Circolo del medico” e del Comitato in difesa dell’ospedale, assieme a personale sanitario, farmacisti, volontari di pubblico intervento e associazioni.
Il centro vaccinazioni dovrebbe sorgere all’interno del centro diurno “Nonno per amico” di via Alcide De Gasperi; i vaccini utilizzati dovrebbero essere Moderna e Johnson & Johnson. La struttura dovrebbe essere operativa nei prossimi giorni “È intenzione della mia amministrazione, d’intesa con il Coc di Protezione Civile e la stessa Asp che ha manifestato grande apertura – ha scritto Naso sulla pagina social del Comune – realizzare nella nostra città un punto vaccinale serio e organizzato per fare fronte comune contro la pandemia.
Come dico sempre, questa emergenza non possiamo più subirla ma dobbiamo fronteggiarla tutti insieme. Per questo ringrazio il Circolo del Medico, il Comitato in difesa dell’ospedale “SS. Salvatore” e tutte le professionalità presenti oggi e le altre che si uniranno. Con oggi abbiamo posato una prima pietra, altri passaggi cruciali seguiranno e continueremo a lavorare a stretto giro per mettere in piedi una struttura seria ed efficiente”.