Lavori in corso a partire da oggi in Piazza S. Agostino ad Adrano, il cui interno è stato interdetto al traffico per agevolare l’intervento.
Non si tratta – diciamolo subito – di un restyling ma soltanto di un ‘intervento di ricoprimento di buche stradali con conglomerato bituminoso caldo”. L’asfalto, insomma, usato per metterci una pezza.
Fino alla conclusione dei lavori restano soppressi i parcheggi a pagamento nella zona interessata.
“Stamane abbiamo appreso con favore della rimessa in sicurezza di P.zza Sant’Agostino – commenta l’esponente di ‘Italia Viva’ Salvo Monciino. A nome di Italia Viva esprimo soddisfazione per quanto oggi è avvenuto e ringrazio il commissario e tutti i funzionari comunali che stanno ristabilendo l’ordine naturale delle cose, anche se poco è pur sempre un inizio. Adesso bisogna trovare le risorse per ridare dignità e ricostruire questa importante piazza. Ritengo che le prossime settimane saranno cruciali per il futuro di questa città, la classe dirigente che deve nascere ad Adrano deve aver chiaro che questa città riparte solo se si comprende che il futuro di tutti noi passa da ciò che saremo in grado di fare oggi”.