Nuova ordinanza di chiusura scuole del sindaco Nino Naso da domani fino al prossimo 23 aprile. Si tratta dell’ennesima sanificazione per fronteggiare il diffondersi del covid.
La decisione è giunta al termine della riunione del Coc tenutasi questa mattina.
Nel corso della riunione, che si è svolta negli uffici del quinto piano del Palazzo di Città, il sindaco ha manifestato tutta la sua preoccupazione relativamente all’aumento dei contagi da Covid-19, arrivati a 269 con 435 isolati, con una sensibile incidenza anche negli Istituti scolastici. Tutti i componenti del COC hanno manifestato eguale preoccupazione.
Per questo, il sindaco ha deciso di intervenire con un’ordinanza ad hoc che prevede:
1) Sanificazione degli Istituti scolastici di pertinenza comunale nei giorni 21, 22 e 23 aprile 2021;
2) Iniziative di contenimento del contagio stabilite attraverso apposita Ordinanza sindacale di divieto di immotivato stazionamento in tutti i luoghi pubblici della città (piazze, strade, luoghi di consueto ritrovo di giovani e meno giovani), a partire dalle ore 20:00 di domani 21 aprile 2021 e fino a giorno 2 maggio 2021.
3) Per giorno 2 maggio 2021, a seguito di un’interlocuzione con l’Usca territoriale, screening di massa volontario per tutta la popolazione dalle ore 9:00 alle 18:00 presso lo spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo Ii”.
Il Coc è aggiornato al prossimo mercoledì.