Nasce a Gela “The Hospital Band” composta da medici e operatori sanitari e il debutto nel piazzale del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” è previsto per venerdì pomeriggio.
E’ trascorso oltre un anno dall’inizio della pandemia e il personale sanitario ha vissuto nella trincea ospedaliera. Venerdì pomeriggio a riportare un po’ il sereno nella struttura dove sono ricoverati anche tanti positivi al Covid sono i medici Santo Figura alla tastiera, Giuseppe Leonardi alla chitarra elettrica, Luciano Morselli alla chitarra acustica, Camillo Tilocca al basso. E poi ancora gli operatori Hermano alla chitarra acustica e Dario Moscato alla batteria.
A intonare i brani è l’infermiera Luisa Pirone. “Per un anno – dice Dario Moscato – in ospedale si è lavorato senza sosta. Per noi che amiamo la musica è stato difficile anche non poterci esibire.
Adesso lo vogliamo fare per ridare un po’ di speranza dopo un anno buio durante il quale si è combattuto un virus invisibile. Con questa esibizione vogliamo ringraziare tutti gli operatori che hanno lavorato tantissimo, ma vogliamo riportare spensieratezza ai tanti pazienti ricoverati all’interno della struttura sanitaria”.