“Isole Covid free si faranno, senza polemiche”.
Lo ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un’intervista rilasciata a ‘Porta a porta’, che andrà in onda questa sera.
“Nelle isole stiamo vaccinando gli over 80, i fragili, i 70enni, e 60enni. Quando finiamo questo cosa facciamo? – si chiede De Luca – Quando magari abbiamo dosi di AstraZeneca inutilizzate per i rifiuti che abbiamo cosa facciamo? Secondo me è del tutto ragionevole completare la vaccinazione. Parliamo di una popolazione estremamente limitata – spiega De Luca -, ma ha un grande vantaggio: Capri e Ischia sono un brand mondiale e possono darci una ricaduta enorme in termini di rilancio del turismo”.
Sui tempi il governatore della Campania chiarisce:
“Cominciamo quando finiamo gli over 80, i centenari, gli anziani e i pazienti a rischio. I centri vaccinali hanno la loro autonomia, quando ci sono residui di vaccino credo sia meglio usarli per vaccinare quante più persone, aumentando le vaccinazioni della Regione, i risultati aumentano il dato generale delle vaccinazioni. Credo che possiamo muoverci con grande tranquillità, spirito unitario e onestà intellettuale”.